Come programmare il viaggio a Beijing - Notizie.it
Come programmare il viaggio a Beijing
Viaggi

Come programmare il viaggio a Beijing


Beijing è la capitale della Repubblica Cinese e in un certo senso, l’intero Paese viaggia sulla melodia di Beijing. Siccome è la capitale più antica del mondo, ha molto da offrire per quanto riguarda cultura, storia e architettura.
La primavera e l’autunno sono le stagioni migliori per visitare Beijing, grazie al clima. A luglio il caldo è umido, mentre il resto dell’anno è abbastanza secco, soprattutto in inverno. La temperatura durante il mese di gennaio è di 14° Farenheit, mentre in estate, a luglio è di 89° Farenheit; controlla i festival e gli eventi in modo da sapere cosa offre; presta attenzione al volo, ai trasporti, controlla il tempo prima di partire e prepara la valigia in modo appropriato.
Attrazioni e eventi della stagione:
puoi celebrare il Capodanno Cinese a cui accorrono più di 1 miliardo di persone. Durante il mese di febbraio, si può assistere al Festival Primaverile del te con danze, eventi, giochi e i fuochi di mezzanotte; prendi una mappa della città e studiala attentamente.

Noterai che la città e’ formata da tre rettangoli, ognuno dentro l’altro e perfettamente simmetrici. Il triangolo iniziale comprende la Città Proibita ed è un must, il triangolo centrale è la Città Imperiale con parchi e case lussuose degli ufficiali, mentre l’ultimo è caratterizzato da mercati e residenze; visita la casa dei 24 imperatori che si sono susseguiti e non perderti la visita alla Città Proibita e alla Città Imperiale; vai fino a Mei shan per ammirare uno dei migliori panorami di Beijing; commemora gli evneti della Piazza di Tiananmen con musei, parchi, zoo e l’università; puoi consocere gli eventi storici del passato e del presente grazie al Museo sulla storia della Rivoluzione cinese; visitare il teatro e ammirare la Grande muraglia costruita circa 2600 anni fa per bloccare gli attacchi provenienti dal nord.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche