Come programmare un viaggio su strada panoramico

Guide

Come programmare un viaggio su strada panoramico

Cosa c’è di meglio che passare un weekend fuori porta e viaggiare su strade panoramiche con un amico o con la persona amata?! Scegliete pochi luoghi da visitare, soggiornate in un “bed and breakfast”, fate delle escursioni e godetevi i luoghi nascosti della natura. Che sia un romantico fuori porta o un’avventura divertente e eccitante, un viaggio su strada panoramico può essere un eccellente modo per rilassarsi.

Occorrente

  • Veicolo
  • Mappe
  • Lista delle destinazioni
  • Macchina fotografica
  • Denaro in contanti
  • Itinerario
  • Telefono cellulare (per le emergenze)
  • Equipaggiamento per campeggiare, se previsto.

Istruzioni

  1. Pianificate il vostro viaggio. Selezionate le strade e le autostrade che percorrerete. Selezionate i luoghi che volete visitare. Forse vorrete fermarvi in un parco nazionale con sentieri escursionistici, presso un’azienda vinicola locale, godervi un panorama oppure visitare una piccola cittadina nel mezzo del nulla con posti divertenti dove mangiare o fare shopping. Pianificate i dettagli della vostra gita. Inoltre, calcolate quanta benzina userete, quanto spenderete in vitto, alloggio, ingressi nei parchi e in altre cose che voi vorrete fare durante la gita.

    Dividete le spese con i vostri amici che verranno con voi. Preparate una lista di cose da portare. Cercate di prenotare l’alloggio con anticipo.

  2. Controllate il vostro veicolo. Si raccomanda di fare un cambio di olio e un controllo agli pneumatici. Siate sicuri che la vostra auto funzioni bene prima della partenza. Non sarebbe bello se la vostra macchina si rompesse lungo una strada deserta con la città più vicina lontana vari chilometri. Preparate il vostro veicolo per viaggiare. Cercate il benzinaio più economico nella vostra zona e fate il pieno, che dovrebbe durare un paio di giorni. È sempre meglio riempire il serbatoio prima di ogni partenza.
  3. Comprate il cibo e portate tutto ciò che occorre per la gita. Oltre al cibo, portate soldi in più per i souvenir e i pasti lungo la strada. Stabilite l’ora e il luogo di partenza.
  4. Create una cartelletta, in cui potrete tenere tutte le prenotazioni degli alloggi, dei parchi e le informazioni riguardanti le attrazioni e le mappe.
  5. Iniziate il vostro viaggio.

    Nominate qualcuno come navigatore per seguire le mappe e per guidarvi da una destinazione all’altra.

Suggerimenti e avvertenze

  • La sicurezza sulla strada è importante. Controllate regolarmente i fluidi del vostro motore e la pressione degli pneumatici. Inoltre, chiudete la macchina quando vi allontanate per visitare i luoghi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...