Come promuovere i vostri prodotti con offerte quotidiane COMMENTA  

Come promuovere i vostri prodotti con offerte quotidiane COMMENTA  


Offerte quotidiane come Living Social, Groupon e BuyWithMe offrono un metodo di propaganda unico per i commercianti. Questi siti permettono alle aziende di offrire un prodotto a un prezzo scontato per una volta sui siti delle offerte giornaliere. Questo permette alle aziende di pubblicizzare i propri prodotti a un numero molto più ampio di potenziali acquirenti.

Leggi anche: Anche il lusso sbarca online grazie a Chrono24


Istruzioni

1 Fate due calcoli per verificare se la vostra azienda può permettersi di promuovere i suoi prodotti con questo tipo di servizio quotidiano. Farlo significa farvi pubblicità diminuendo gli introiti, anziché pagare direttamente la pubblicità. Il New York Times fa notare che quando un’azienda usa Groupon per promuovere un prodotto, riceve solo il 20-25% del suo valore. Tenendo bene in mente queste percentuali, decidete se potete permettervi questo tipo di promozione. Potete aspettarvi che circa l’85% di coloro che hanno acquisteranno il buono, lo riscattino, il che significa che dovrete accollarvi circa il 15 % delle vendite dei coupon.

Leggi anche: MUU Grill shopping gourmet di qualità ora a Legnano


2 Valutate la vostra azienda, per capire se è in grado di reggere l’ondata di richieste che un’offerta quotidiana di questo genere scatenerà. Questo tipo di promozione può portarvi migliaia di nuovi clienti tutti in una volta, il che significa che avrete bisogno di personale, risorse e spazio per accoglierli.


3 Create un pacchetto di offerte che sia meno costoso, come un buono di €25 per un servizio che normalmente ne costerebbe 40, anziché scontare del 50% un prodotto di €250. Dal momento che ogni offerta vi costerà una perdita di denaro, ovviamente ne perderete di più se metterete in offerta articoli costosi. Per esempio, perderete circa €35 con un’offerta del primo tipo (€25 di sconto e €10 di commissione al sito), contro i 200 della seconda (€200 di sconto €50 di commissione).

4 Mettete dei limiti per il riscatto del buono. Per esempio, potete stabilire che un determinato coupon non sia accumulabile con nessun’altra offerta del giorno, o che esiste un limite di un solo coupon a persona.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Stabilite un limite massimo di offerte che possono essere vendute. Questo eviterà che vendiate oltre le scorte che avete a disposizione e non riusciate a soddisfare l’orda di clienti.

6 Rispondete alle domande nella sezione dei commenti del sito, il giorno che la vostra offerta diventerà attiva. Questo potrebbe aiutarvi a prevenire i potenziali problemi causati da un commerciante che non è chiaro circa le restrizioni e i limiti. La vostra interazione con il cliente può aiutarvi a guadagnare di più.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*