Come promuovere il mio gruppo su Spotify COMMENTA  

Come promuovere il mio gruppo su Spotify COMMENTA  

Come fanno i gruppi a promuoversi su Spotify?
Se si seguono questi 7 passi darete a voi stessi le migliori possibilità di visibilità online su Spotify.


1. Stagger tuo comunicato

Un po ‘di facile soluzione, ma se il vostro singolo o un album sono stati rilasciati, allora non dovete rendere disponibile ovunque tutto in una volta. Il nostro consiglio è quello di spingere la gente verso l’acquisto del singolo il giorno di rilascio. Consiglierei visto la tua musica disponibile per lo streaming su Spotify circa due settimane dopo il suo rilascio ufficiale.


2. Registrare cover di canzoni non disponibili
Molti grandi artisti non sono su Spotify. Album di Adele “21” è finora il più venduto dell’anno, ma non è disponibile su Spotify.

Se avete registrato una cover di “Someone Like You ‘questa potrebbe essere la prima cosa che gli utenti vedono sulla loro ricerca e avranno molto ascolto. Speriamo che l’utente clicca sul tuo nome dell’artista e vede che avete grande materiale del vostro che valga la pena ascoltare. Fare qualche ricerca, trovare le canzoni che le persone stanno cercando e fare cover di buona qualità. Non cercare di truffare i vostri clienti. Le nuove uscite hanno tempi di consegna di circa 6 settimane. Questo significa che sono in fase di riproduzione alla radio ma non c’è nessun altro posto dove ascoltare la traccia. Questa è una grande opportunità per ottenere una cover su Spotify.

L'articolo prosegue subito dopo


3. Compilare playlist
E questo ci porta alla playlist. Se si dispone di una grande canzone, allora le persone la condividono. Spotify è legato a Facebook per cui vi è un grande potenziale. La vostra cover vi darà una grande opportunità, ma per iniziare, iniziare a creare le proprie playlist.
La creazione di playlist è facile. Raccogliere tutti gli artisti che si pensa i tuoi fan potrebbero essere interessati ad ascoltare e poi inserisci alcuni dei tuoi brani. Alle persone piace di scoprire nuova musica.

4. Stare insieme con altri artisti
Abbiamo parlato di come sia facile compilare playlist. Trova altri artisti che ti piacciono. Inizia la compilazione di elenchi di riproduzione ascoltabili che caratterizzano la vostra e la loro musica, e che faranno lo stesso per voi. Questo ti porta ad essere su uno o due brani a doppia cifra.

5. Usa titoli di canzoni di successo
Alcuni anni fa ho sentito un brano Aerei alla radio di Eminem e andai a trovarlo su Spotify. Il primo artista che è uscito con il titolo di “aerei” è una band chiamata Local Natives. Ho ascoltato i “Local Natives”e ora sono uno dei miei gruppi preferiti. Ho comprato l’album e sono riuscito a vederli dal vivo l’anno scorso.
Quindi, se avete lo stesso titolo di una canzone popolare, si può essere più visibile nelle ricerche.

6 Utilizza annunci di Facebook
Se si utilizzano gli annunci di Facebook, è possibile pubblicizzare Spotify con un link diretto alla tua musica. Visto che Spotify è un dispositivo, ha risultati molto migliori. Si può anche indirizzarli alla tua pagina e chiedere un mi piace al il link Spotify.

7 Assicurarsi la vostra musica è online
Sembra ovvio, ma la gente dimentica che solo perché siete su Spotify, non significa che la gente non comprerà la tua musica. Se i fan hanno un account gratuito poi hanno un accesso limitato e una volta che ascoltano la tua musica gratis di più, si può decidere di andare ad acquistarlo. Assicurarsi di avere i principali rivenditori. ITunes, Amazon ecc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*