Come proteggere bambini piccoli da dispositivi hi tech

Guide

Come proteggere bambini piccoli da dispositivi hi tech

Se avete dei bambini, già saprete che sono attratti spontaneamente dagli aggeggi con dei bottoni, o se è per questo, i bambini sono attratti da tutto ciò che è elettronico. Ci vuole poco perché il nostro dispositivo elettronico di ultima generazione finisca nelle loro mani e distrutto. Questo vuol dire che voi, genitore e adulto, dovete prendere delle precauzioni.

Ecco, dunque, per voi alcuni consigli per mantenere i vostri dispositivi e la vostra sanità mentale intatta:
1) Non dateglieli. Ovviamente, questo consiglio è scontato, ma è l’unico metodo veramente infallibile con cui proteggere i vostri dispositivi. Fate soprattutto attenzione se siete distratti da una conversazione telefonica. Questo è il momento che vostro figlio aspetta per appropriarsi di un oggetto e farci con esso quel che vuole.
2) Considerate un rimpiazzo. Sul mercato, per fortuna, esistono tonnellate di iPhone o laptop per bambini non troppo grandi da capire che si tratta semplicemente di un giocattolo e non del vero dispositivo.
3) Aggiungeteci una protezione fisica. Per quanto possiate essere prudenti, prima o poi succederà che vostro figlio ed il dispositivo elettronico faranno conoscenza.

Proteggetelo dai graffi, ad esempio, con una custodia ed una protezione per il display.
4) Con i dispositivi elettronici abbiamo tutti la possibilità di connetterci. Modificate con cautela il vostro cellulare, ad esempio, bloccando l’esplicazione delle funzioni, così che se il cellulare dovesse capitare nelle mani di vostro figlio, lui comunque non può intervenire e fare danni, ad esempio, con i messaggi di posta elettronica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...