Come proteggere fotocamera in spiaggia - Notizie.it

Come proteggere fotocamera in spiaggia

Guide

Come proteggere fotocamera in spiaggia

Mancano un paio di mesi all’arrivo dell’estate e di sicuro, come ogni anno, vorrete fiondarvi in spiaggia a catturare momenti senza prezzo sotto il sole. Questo può essere un problema, soprattutto se siete preoccupati di rovinare la vostra fotocamera.

Ecco dunque tre consigli per catturare i vostri momenti speciali sotto al sole, tenendo al sicuro la fotocamera.

1. Portatevi dietro una sola lente. La più grande preoccupazione di avere una fotocamera in spiaggia è la sabbia nelle fessure. A causa del vento ed il salmastro nell’aria, la cosa più conveniente da fare è quella di non cambiare le lenti mentre siete sulla spiaggia. Se però prevedete di dover usare delle lenti diverse per ogni foto, allora portate due fotocamere con le rispettive lenti già inserite.
2. Proteggete la vostra fotocamera. A volte, tenerla al riparo in una borsa non è sufficiente perché la sabbia trova sempre il modo di infilarsi tra i nostri oggetti.

Io raccomando di avvolgere la fotocamera in un telo ed in un eventuale extra telo e poi di riporla in borsa, in modo da essere sicuri che nulla possa accadere.
3. Deumindificate. Strofinate l’interno della borsa in cui è contenuta la vostra fotocamera con un gel di silice affinché far assorbire l’umidità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*