Come proteggere gli occhi dai danni del diabete

Wellness

Come proteggere gli occhi dai danni del diabete

I diabetici hanno un rischio maggiore di sviluppare problemi agli occhi rispetto ai non-diabetici. I problemi del diabete legati agli occhi sono denominati “retinopatia diabetica”. Se non trattati, possono portare a complicazioni gravi e cecità. I problemi legati agli occhi si possono verificare senza sintomi, quindi è obbligatorio per il paziente diabetico di avere visite oculistiche regolari.

istruzioni

1. La glicemia alta può causare danni agli occhi. Mantenere i livelli di glucosio nel sangue sotto controllo. Ciò avverrà attraverso il controllo di insulina e monitoraggio adeguato, dieta ed esercizio fisico.

2. La pressione alta può causare danni agli occhi. È necessario mantenere la pressione sanguigna sotto controllo. Pianificare gli appuntamenti con il medico affinchè la pressione sanguigna sia controllata quattro volte l’anno. Lo stress può causare ipertensione.

3. Fai regolari, esami completi degli occhi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.