Come proteggere i capelli biondi in estate

Guide

Come proteggere i capelli biondi in estate

Sappiamo tutti quanto sia importante la protezione solare per la pelle durante i mesi estivi per proteggerla dai danni causati dei raggi solari, ma per quanto riguarda i capelli? Il sole può danneggiare i capelli seccandoli completamente. Il cloro può causare ulteriori danni, agendo come una candeggina e può anche far cambiare il colore dei capelli biondi dal biondo sbiadito al verde. Ecco alcuni consigli utili per proteggere i capelli biondi in estate.


ISTRUZIONI
1- Modificate il vostro taglio di capelli in uno stile che necessiti di poca cura o tempo per l’acconciatura acconciatura. I capelli che richiedono un’acconciatura troppo particolare durante i mesi estivi, quando la secchezza è più frequente, non solo provocano ulteriori danni, ma sembrano fuori luogo.

2- Tenere i capelli coperti quando è possibile. I cappelli da sole sono un accessorio ideale per lo stile da spiaggia e per abbinamenti estivi, e offrono anche grande protezione al viso.

3- Lavatevi i capelli con un prodotto contro gli elementi esterni come l’umidità e il cloro. Alcuni prodotti hanno protezione solare SPF costruito nella loro formula.

4- Dopo esservi lavate i capelli utilizzate un balsamo. Cercate balsami che riparano i capelli per fornire un’ulteriore protezione.
5- Lavate i capelli con acqua prima di nuotare. Questo aiuta a impedire ai capelli di assorbire il cloro tanto quanto ne assorbirebbero se si salta in piscina con i capelli asciutti.

6- Spruzzate sui capelli un balsamo senza risciacquo in particolare prima di nuotare o quando sai che dovrai essere trascorrere un po di tempo all’aperto.
7- Pettinare i capelli bagnati con un pettine a denti larghi piuttosto che spazzolare i grovigli. Questo consentirà di evitare ulteriori danni e rotture.
CONSIGLI E AVVERTENZE
Prendere un multivitaminico specifico per la salute della pelle e dei capelli.
Utilizzare shampoo e balsami specifici per i capelli biondi. Ciò contribuirà a mantenere il vostro colore e ad impedire che si modifichi la tonalità del colore o che diventi un colore smorto.
Utilizzate una piccola quantità di olio di jojoba o olio d’oliva per sfregamento sulle ciocche. Avvolgete i capelli in un asciugamano caldo per 15 minuti e lavateli con un balsamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...