Come proteggere il cane dai colpi di calore COMMENTA  

Come proteggere il cane dai colpi di calore COMMENTA  

L’estate è qui e questo significa divertimento all’aria aperta – ma il calore del giorno può essere dannoso per la salute del vostro cane. I cani hanno una temperatura interna superiore agli esseri umani e che possono sentire caldo molto rapidamente. Attività al di fuori possono essere divertenti, ma ricorda di proteggerlo dal caldo estivo. Se non si è attenti, il vostro cane potrebbe soffrire di esaurimento da calore. Seguire questa procedura per saperne di più.

Istruzione

1 Lascia il tuo cane a casa, non in macchina. Altri cani muoiono per il caldo in auto in sosta che in qualsiasi altra situazione. L’auto diventa troppo calda – anche se si lascia il cane solo per un breve periodo di tempo.


2 Esercizio nei tempi più fresche della giornata. La gente ama correre con i loro cani e spesso pensano che un cane non ha il problema del calore. Questo non è vero. Il rischio di colpi di calore può essere ridotto mediante l’esercizio nei tempi più freschi del mattino o della sera.


3 Idratare il vostro cane. Portare sempre con sé una ciotola di acqua durante passeggiate ed escursioni.

4 Avvolgere un tampone fresco o bandana bagnata intorno al collo del vostro cane prima di andare fuori può aiutarlo a rimanere più fresco ed evitare colpi di calore.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Spazzolare il vostro cane. Spazzolare il pelo del vostro cane spesso può aiutare a diminuire il rischio di colpi di calore.

6 Durante il caldo della giornata, mantenere il vostro cane in ambiente sicuro, fresco. Fornire al cane acqua abbondante.

7 Proteggere il naso. Se avete intenzione di essere fuori al sole con il vostro cane, mettere la protezione solare sul naso. Si tratta di una parte del corpo di un cane che non è protetto da peli ed è quindi molto sensibile alle scottature.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*