Come proteggere il gatto dalle zanzare

Guide

Come proteggere il gatto dalle zanzare

La prevenzione dei parassiti è un problema comune con i gatti. Le zanzare sono parassiti per natura e si nutrono del tuo gatto se hanno la possibilità di farlo. Le zanzare non solo si nutrono di sangue del vostro gatto, possono anche diffondere malattie come la filariosi e causano problemi con il sistema immunitario del gatto. Possono anche essere irritanti per il vostro animale domestico. Mantenere le zanzare e moscerini lontano da i vostri gatti dovrebbe essere una priorità elevata e richiede solo poco sforzo da parte vostra.

Istruzione

1 Mantenere i vostri gatti il ​​più possibile all’interno. Anche se le zanzare e moscerini possono entrare in casa, sono molto più abbondanti al di fuori e il vostro gatto è più probabile che venga punto all’aperto. Questo è vero soprattutto all’alba e al tramonto, quando le zanzare sono più attive.

2 Rimuovere l’acqua dalla vostra proprietà. Le zanzare e moscerini sono attratti da fonti d’acqua e la loro eliminazione contribuirà a ridurre il numero di zanzare nelle immediate vicinanze.

3 Applicare un repellente per le zanzare per il vostro gatto per tenere a bada gli insetti.

Leggere l’etichetta per garantire che il prodotto è sicuro per i gatti dal DEET e altri comuni pesticidi sono nocivi per gli animali domestici. Oli essenziali di geranio, menta piperita e lavanda possono essere utilizzati anche come soluzioni naturali per tenere a bada le zanzare.

4 Spazzolare regolarmente il vostro gatto. La spazzolatura regolare consentirà di eliminare eventuali moscerini sul vostro gatto e impedire loro di causare disagio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*