Come proteggere lo smartphone da virus COMMENTA  

Come proteggere lo smartphone da virus COMMENTA  

Probabilmente già sapete quanto è importante proteggere lo smartphone dai virus: lo smartphone è essenzialmente un computer tascabile che contiene i vostri dati personali, documenti importanti e altri file. Se un virus infetta il vostro telefono, può danneggiare i dati o rubare informazioni private, come ad esempio le password e il numero del conto bancario. Prendendo alcune precauzioni, potrete proteggere il telefono da virus e altri pericoli.
Potete proteggere il vostro smartphone con software anti-virus. In alternativa potreste inserire un PIN o una password sullo smartphone. Dovrete stare lontano da siti web sospetti durante la navigazione in Internet sul telefono: i virus possono essere installati sul tuo cellulare tramite siti web dannosi. Se ricevete una e-mail inattesa o un messaggio di testo con un link, non cliccate sul link: il collegamento può essere diretto a a un sito web infettato da virus. Questo è valido anche se l’e-mail sembra provenire da un amico o da un rivenditore o una banca.

Infine potete crittografare i file e i dati memorizzati sul telefono. Alcuni telefoni sono dotati di crittografia dei dati che protegge i vostri dati. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*