Come pubblicizzare la propria attività su twitter

Guide

Come pubblicizzare la propria attività su twitter

Secondo Twitter, il 35% degli utenti segue le aziende per ottenere sconti e promozioni. Non tutte le piccole aziende hanno ii fondi per organizzare una campagna promozionale in larga scala. La buona notizia è che Twitter offre alle piccole aziende vari modi per pubblicizzare la propria attività. Eccone alcuni.

1. Offrire una “Twixclusive”

È un’offerta disponibile esclusivamente su Twitter. Tutti amano gli affari, e quando è presentato come un’offerta esclusiva, i vostri followers si sentiranno come se fossero all’interno delle vostre promozioni. Con questa offerta esclusiva potrete avere molti più followers, più vendite e più retweet. Ecco tre modi:

Sconti e offerte speciali che possono essere utilizzati solo in un determinato periodo di tempo. Una volta decisa l’offerta, create un tweet che includa un link al vostro sito, un codice da inserire, le caratteristiche della promozione, e l’hashtag #Twixclusive.

Video e foto: postate video e foto che danno ai followers uno sguardo da dietro le quinte dei vostri affari.

Sessioni di domande e risposte: promuovete sessioni esclusive di domande e risposte con un membro dell’azienda.

Senza badare a che tipo di offerta esclusiva scegliete, fatene una alla settimana.

In questo modo incentiverete le persone a seguire la vostra attività e ad attendere la prossima offerta.

2. Campagna social

Incentivate i vostri followers a compiere un’azione specifica allo scopo di rivelare un affare. Potete scegliere di svelare l’offerta nel tweet iniziale o mantenerla segreta, rivelandola solo dopo aver raggiunto un determinato scopo, come ad esempio un numero di retweet.

3. Generate interesse nel lancio di un nuovo prodotto

Se state pensando di inserire un nuovo prodotto, create interesse postando tweet su di esso con parecchie settimane d’anticipo. Date suggerimenti su base regolare inserendo un hashtag che si riferisca al prodotto e che coinvolga le persone. La rivelazione del prodotto potrebbe essere fatta attraverso un video o una fotografia. Collegatelo ad una pagina sul vostro sito che dia più informazioni.

4. Promuovere eventi

Usate degli eventi stagionali, culturali o sportivi, o anche piccoli eventi locali per generare mormorio e promuovere la vostra attività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*