Come pubblicizzare un brano musicale su Facebook COMMENTA  

Come pubblicizzare un brano musicale su Facebook COMMENTA  

Ami suonare, cantare e stai incidendo un album. Hai deciso di promuovere la tua musica su Facebook. Congratulazioni!

Ecco come pubblicizzare un brano musicale su Facebook.


Se hai intenzione di promuovere la tua musica in tutto il mondo, non si può contare sul vostro profilo personale per sempre.

Crea una pagina ufficiale per te come artista. Questo sta per essere il vostro “quartier generale” promozionale su Facebook. È comunque possibile utilizzare il vostro profilo personale, di volta in volta per pubblicare la tua musica, ma si vuole avere la vostra pagina ufficiale diventare la principale destinazione per chi cerca per la vostra musica su Facebook.


Usa Foto

Avere immagini professionali o immagini per rappresentare se stessi come un artista è fondamentale per due motivi. Uno: si diventa più coinvolgente come intrattenitore quando un ascoltatore può associare un’immagine con la musica. Molti artisti “superstar” sono noti tanto per la loro immagine come lo sono per la loro musica. In secondo luogo, avendo una foto o immagine specifica vi renderà riconoscibile on-line. Se qualcuno è alla ricerca di voi, saranno più sicuri che hanno trovato la pagina giusta se è dotato di immagini.


Facebook supporta una gran quantità di applicazioni che band e artisti possono utilizzare per promuovere la loro musica. Mentre non vi è alcuna applicazione specifica o applicazioni che mi sento di raccomandare come essenziale, è importante utilizzare le applicazioni per facilitare alcune funzioni fondamentali del marketing musicale: la musica di hosting, video di hosting, webstore, e-mail list sign-up, eventi e concorsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*