Come pulire a fondo la pelle del viso senza spendere una fortuna COMMENTA  

Come pulire a fondo la pelle del viso senza spendere una fortuna COMMENTA  

La pulizia della pelle è fondamentale per la bellezza del tuo viso. I pori hanno bisogno di essere liberati da grasso, impurità e cellule morte. Secondo Daily Glow, dei pori ostruiti possono risultare in acne, punti neri ed eruzioni. In commercio esistono diversi prodotti per pulire a fondo i tuoi pori, ma molti contengono degli elementi chimici che potrebbero inaridirla. Ma niente paura, probabilmente hai gli ingredienti giusti nella tua cucina. Alcuni cibi che consumiamo abitualmente potrebbero essere preziosi alleati per pulire scrupolosamente la tua pelle senza rovinarla.

Leggi anche: Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio


Maionese

La mettiamo nei panini, nelle insalate, la usiamo sulle uova. Forse ancora non hai pensato di mettertela anche in faccia! La maionese è un perfetto esfoliante. L’aceto in essa contenuto elimina le cellule morte della pelle, che sono la causa principale dei pori ostruiti. L’aceto serve anche a ripristinare il giusto ph, evitando che la pelle diventi troppo grassa o troppo secca. Applica la maionese sul tuo viso, massaggiala per una decina di minuti, poi risciacqua. Secondo Natural Home Remedies, la tua pelle apparirà fresca e con pori perfettamente puliti.

Leggi anche: Come fare un cappello da chef


Uova

Altri prodotti che sicuramente avrai nel tuo frigorifero sono le uova. Prendi due uova, elimina i tuorli, e massaggia gli albumi sul viso. L’albume pulisce i pori e li chiude, evitando che le impurità si formino di nuovo. Lascia le uova sul viso per 10 minuti, poi risciacqua.


Farina d’avena, avocado e miele

No, non è una particolare ricetta per il guacamole. Questi tre ingredienti combinati insieme, costituiscono un prodotto di pulizia della pelle (che sarebbe altrettanto buono da mangiare). Prendi mezza tazza di farina d’avena, un terzo di tazza di miele, un avocado schiacciato. Miscela gli ingredienti e applicali sul tuo viso. Lascia in posa per 10 – 15 minuti, poi risciacqua. Oltre a purificare i pori, tutti e tre gli ingredienti daranno alla tua pelle idratazione e nutrimento. Ripeti questa pratica una volta alla settimana per avere i risultati migliori. Evita la tentazione di mangiare il preparato.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*