Come pulire i contenitori in plastica

Guide

Come pulire i contenitori in plastica

Qualunque sia la marca i contenitori di plastica sono l’ideale per la conservazione dei cibi. La pulizia di questi contenitori, tuttavia, può essere una sfida, soprattutto se ci sono macchie. I contenitori di plastica non sono a buon mercato, così buttarli via quando si macchiano può costare troppo. Ci sono modi per pulire questi contenitori e persino rimuovere le macchie piú ostinate, rendendo questi contenitori facilmente riutilizzabili più e più volte.

Cose che ti serviranno
Spugna per stoviglie
Detersivo piatti

Istruzioni
Come pulire i contenitori in plastica

1
Pulire i contenitori di plastica in acqua calda e sapone, con una spugna per le stoviglie. Sciacquare bene. Non usare mai le parti metalliche sui contenitori, in quanto possono danneggiare la plastica.

2
Per togliere le macchie provare uno dei seguenti metodi. Prova coprendo la macchia con un detersivo liquido per stoviglie (una società di plastica raccomanda Palmolive) e lasciar riposare per circa 30 minuti.

Sciacquare accuratamente.
3
Immergere il contenitore in una soluzione di 1 cucchiaio di candeggina liquida per 1 tazza di acqua calda. Lasciare riposare per 30 minuti. Sciacquare fino a quando non è più possibile sentire l’odore della candeggina nel contenitore.

4
Provare un prodotto da forno per le macchie esterne. Assicurarsi che vi sia adeguata ventilazione. Indossare i guanti e versare il prodotto da forno sulla macchia. Lasciare riposare per il tempo consigliato sulla confezione. Mentre state ancora indossando i guanti, utilizzare un panno o una spugna per rimuovere il prodotto da forno. Non riutilizzare il panno per la pulizia fino a quando non è stato rilavato. Non riutilizzare piú la spugna . Disfarsene. Sciacquare il contenitore di plastica sotto l’acqua corrente calda e lavare con il detergente piatti e una spugna o un panno fresco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*