Come pulire i denti del cane e rimuovere l’accumulo di tartaro COMMENTA  

Come pulire i denti del cane e rimuovere l’accumulo di tartaro COMMENTA  

I cani hanno bisogno di una regolare cura dentale, poiché essi sono soggetti alle nostre stesse malattie dentali. I cani possono andare incontro all’accumulo di tartaro mangiando cibi morbidi o avendo i denti non lavati. Sebbene dovreste sottoporre il cane a regolari checkup dal veterinario, potete anche rimuovere piccole quantità di tartaro a casa.


Rimuovere l'accumulo di tartaro

Istruzioni

1 Comprate uno strumento raschiante per denti per il cane. Questo strumento ha un’impugnatura in plastica e una lama curva metallica per raschiare i denti del cane.


2 Assicuratevi che il cane sia abituato al regolare esame dentale. Potete anche lavare i denti del vostro cane tutti i giorni per far sì che famigliarizzi con la procedura, così ridurrete anche l’accumulo di tartaro.


3 fate sedere o sdraiare il cane, o in una posizione che il cane normalmente assume durante la regolare cura dei denti. Sollevate il labro del cane e iniziate a raschiare sui denti che necessitano di più attenzione.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Utilizzate il lato del raschietto per grattare il dente dalla linea delle gengive verso il fondo del dente. Dovete muovere il raschietto con movimenti verso il basso per evitare di far male alle gengive.

5 Pulite in brevi sessioni invece di costringere il cane a sopportare a lungo. A meno che non sia davvero molto abituato, il cane non sopporta più di uno o due minuti.

6 Premiate il cane con un croccantino.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*