Come pulire i denti del cane in modo economico

Guide

Come pulire i denti del cane in modo economico

Pulire i denti del vostro cane non deve essere un’impresa costosa. Con poche cose potete pulire il vostro cane a casa. La cosa importante da ricordare è di non utilizzare utensili e prodotti di pulizia per esseri umani. I prodotti per cani sono appositamente formulati per i loro bisogni.

Lavare i denti dei cani

Istruzioni

1 Comprate uno strumento di pulizia dei denti per i cani. Potete usare uno spazzolino da denti per cani, ma ci sono anche degli spazzolini da dito e dei guanti appositi che rendono più facile lavare i denti nel caso in cui il cane non voglia o abbia una bocca piccola.

2 Mettete il dentifricio sull’utensile scelto. Scegliete un dentifricio con sapore che piace al vostro cane. Se il cane ha una periodontite potete parlare con il veterinario della possibilità di un dentifricio al fluoruro formulato per i cani.

3 Con delicatezza sollevate il labbro superiore del cane e mettete lo spazzolino a 45 gradi rispetto alla linea delle gengive.

Muovete lo spazzolino aventi e indietro sulla parte esterna dei denti. Lavate entrambi i lati dei denti, sia in lato che in basso. Non occorre che laviate la parte interna dei denti del cane.

4 Premiate il cane per essersi lasciato lavare i denti. Inoltre, cercate di essere calmi e allegri durante il processo. Questo aiuterà il cane a rilassarsi e ad associare l’attività ad un sentimento positivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*