Come pulire i denti del vostro cane a casa COMMENTA  

Come pulire i denti del vostro cane a casa COMMENTA  

Lavare regolarmente i denti del vostro cane a casa può mantenerlo salute più a lungo prevenendo cose come le malattie alle gengive. Iniziate a lavare i denti quando il cane è ancora cucciolo, così che si abitui.


Denti del cane sani

Istruzioni

1 Controllate la bocca del vostro cane per sapere com’è di solito. L’alito non deve essere troppo pesante, le gengive dovrebbero essere rosa e non dovrebbe esserci del tartaro sui denti.Le gengive rosse o bianche, cisti e infiammazione sono segni di gengiviti, gengive che recedono o altre condizioni mediche che richiedono l’attenzione del veterinario.


2 Comprate uno spazzolino da denti nel negozio per animali. Comprate del dentifricio formulato per i cani e non usate quello per uso umano, così da non irritare lo stomaco del cane.


3 Fate pratica avvicinando il cane lentamente e con calma. Massaggiate le sue labbra con le dita facendo movimenti circolari per 30-60 secondi al giorno. Mettete un po’ di dentifricio su di un dito e applicatelo sulle labbra del cane, in modo che si abitui al sapore. Continuate questo procedimento per alcune settimane.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Introducete lo spazzolino lentamente e ad intervalli. Iniziate lavando i denti anteriori. Pian piano aumentate fino a lavare tutti i denti.

5 Lavate delicatamente le gengive per non irritarle. Alzate le labbra del cane con una mano e con l’altra spazzolate con un angolazione di 45 gradi, con piccoli movimenti circolari. Se il vostro cane oppone resistenza, smettete e riprendete più tardi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*