> > Come pulire i denti di un cane anziano

Come pulire i denti di un cane anziano

default featured image 3 1200x900

L’igiene orale dei cani è una parte importante della loro salute. Dimenticare di pulire i loro denti può causare problemi e dolore, come accumulo di placca e periodontiti. I batteri dalle gengive possono viaggiare attraverso il sangue e attaccare gli organi dei cani. Questo è un problema in par...

L’igiene orale dei cani è una parte importante della loro salute. Dimenticare di pulire i loro denti può causare problemi e dolore, come accumulo di placca e periodontiti. I batteri dalle gengive possono viaggiare attraverso il sangue e attaccare gli organi dei cani. Questo è un problema in particolare per i cani anziani. Con un po’ di pratica, è possibile pulire i denti di un cane anziano a casa.

article new ehow images a04 sk aa do vets clean dogs teeth 800x800

Istruzioni

1 Avvicinatevi al cane mentre è rilassato. Applicate una piccola quantità di dentifricio per cani sulle vostre dita e lasciate che il cane controlli. Il dentifricio non nuocerà al cane se lo ingoierà.

2 tenete la bocca del cane e alzate le sue labbra dai denti.

3 Strofinate il dito con il dentifricio sui denti del cane. Lasciate che il cane prenda familiarità con il procedimento per i primi giorni.

4 Dopo due o tre giorni, mostrate al cane uno spazzolino da dito o lo spazzolino. Lasciate che il cane lo controlli.

5 Applicate il dentifricio sullo spazzolino e tenete le labbra del cane lontane dai denti.

6 Con delicatezza lavate i denti del cane con movimenti piccoli e circolari e pulite la linea delle gengive.