Come pulire i denti di un piccolo cane COMMENTA  

Come pulire i denti di un piccolo cane COMMENTA  

Quando si trattata di prendersi cura del cane, i denti di solito vengono trascurati. Le periodontiti e altre malattie dentarie sono tra i malanni più comuni che affliggono gli animali, ma sono anche tra le più prevedibili e trattabili. I cani piccoli tendono ad avere più problemi dentali di quelli grandi poiché i loro denti sono più piccoli e più ristretti.


Lavare i denti al cane

Istruzioni

1  lasciate che il cane annusi e assaggi il dentifricio per uso veterinario. Non utilizzate bicarbonato di sodio o un dentifricio per uso umano.


2  Comprate uno spazzolino da denti più piccolo che sia di dimensioni adatte alla piccola bocca del cane. Potete anche usare guanti che fungono da spazzolino o uno spazzolino da dita.


3 Ponete lo spazzolino con una piccola quantità di dentifricio nella bocca del cane e strofinate con delicatezza la linea delle gengive, tenendo lo spazzolino a 45 gradi e compiendo movimenti circolari. Iniziate con i denti posteriori superiori e lavate sempre un dente alla volta.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Premiate il cane dopo il lavaggio dei denti. Potete dargli una crocchetta, fargli fare una passeggiata o un’attività che piace al vostro cane. Il fatto di essere premiato aiuterà il cane a sopportare il lavaggio dei denti.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*