Come pulire i fari appannati

Auto

Come pulire i fari appannati

Nel corso del tempo, i fari diventano appannati, perché gli inquinanti ambientali e la polvere si accumula quando si lava l’auto. Per togliere l’appannamento dai fari, è necessario strofinare con una soluzione che elimina la sporcizia e schiuma di sapone. Ci sono diversi prodotti sul mercato che si possono acquistare per questo scopo, ma non c’è bisogno di uscire e spendere soldi per questo progetto. Probabilmente avete tutto il necessario nella vostra cucina.


Quello che vi serve

straccio di cotone

Bicarbonato di sodio

Terrina

Istruzioni

1. Mettere 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola. Aggiungere abbastanza acqua per fare una pasta spessa, e mescolare il composto fino a quando è uniformemente miscelato. Mettere da parte.

2. Metti lo straccio di cotone sotto l’acqua tiepida e poi far uscire quanta più acqua possibile. Il panno deve essere umido ma non bagnato.

3. Con piccoli movimenti circolari, strofinare la pasta sui fari. Inizia con una piccola area e strofina fino a vedere sparire l’appannamento. Continuare a lavorare in piccoli cerchi fino a quando il faro è pulito.

4. Sciacquare il faro con acqua pulita. È possibile utilizzare una pompa da giardino per questo scopo, oppure è possibile utilizzare un altro straccio che continuamente si deve lavare con acqua pulita.

5. Accuratamente spruzzare il faro con Windex. Utilizzare i tovaglioli di carta a strofinare il faro fino a quando brilla.

6. Ripetere questa procedura con l’altro faro. È inoltre possibile utilizzare questo metodo di pulizia delle luci posteriori, specchietti retrovisori e qualsiasi altro esterno in plastica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...