Come pulire il giardino per la primavera - Notizie.it
Come pulire il giardino per la primavera
Guide

Come pulire il giardino per la primavera

Prima che le piantìne spuntino in primavera, cogliete l’opportunità di pulire il giardino per renderlo più bello. Dopo il lungo inverno, vi sono le foglie da rimuovere, l’erba da tagliare e le zolle di terra solevate dalle talpe da sistemare.

Pulire il giardino

Istruzioni

1 Pulite il cortile utilizzando rastrello e sacchi per l’erba. In questo modo potrete rimuovere foglie secche, erbacce e ogni cosa che si è accumulata nel corso dei mesi invernali.

2 Potate i cespugli e gli arbusti con delle cesoie da giardinaggio, poiché potrebbero essere cresciuti troppo durante la stagione passata.

3 Riseminate l’erba, poiché l’inverno potrebbe averla fatta morire in alcune aree. In questo modo non si formeranno delle zone fangose durate le piogge.

4 Bagnate il giardino se è secco. In alcune aree potrebbe non esserci stata abbastanza umidità durante l’inverno. Innaffiare potrebbe essere ciò che serve a rendere il giardino più verde.

5 Se necessario tagliate l’erba.

Se vi sono state delle piogge e le temperature si sono alzate, in primavera potrebbe già essere necessario tagliare l’erba. Questo aiuterà a migliorare l’aspetto del prato e favorisce la crescita dell’erba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*