Come pulire il Registro di Windows 7

Microsoft

Come pulire il Registro di Windows 7

Il registro di Windows contiene tutte le impostazioni di sistema per il computer. È possibile pulire il registro di Windows utilizzando la funzione Ripristino configurazione di sistema di Windows, inclusa in ogni versione di Windows. Questa funzione elimina le modifiche al Registro di sistema da virus o software che rallentano il computer.


Istruzioni:

1. Fare clic sul Windows 7 “Start” e digitare “ripristino configurazione di sistema” per aprire un elenco di utilità. Fare doppio clic su “Ripristino configurazione di sistema” per avviare la procedura guidata di Windows 7.

2. Cliccare l’opzione “Scegli un punto di ripristino diverso” nella parte inferiore della finestra di prima. Questa opzione consente di selezionare manualmente una data per ripristinare le modifiche del Registro.

3. Scegli una data precedente per ripristinare le modifiche del Registro. Scegli una data in cui il computer funzionava in modo più efficiente. Fare clic su “Avanti”.

4. Fare clic su “Fine” sulla schermata finale.

Il Registro di sistema si ripristina ad una data precedente ed eventuali malware o voci di registro errate vengono puliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche