Come pulire in profondità i pori del viso

Guide

Come pulire in profondità i pori del viso

Quando i pori del viso sono ostruiti da sporco o da oli possono causare delle macchie sulla pelle. Tuttavia ci sono modi per ritrovare il vostro aspetto giovanile e per sbarazzarsi dell’ acne, dei punti neri e dei brufoli. La chiave per curare la pelle è mantenere puliti i pori e ci sono diversi modi per pulire in profondità la pelle e mantenere i pori liberi. È possibile pulire i pori sia utilizzando prodotti per il viso che trovate in commercio sia usando rimedi fatti in casa.

Cosa occorre:

  • maschera facciale
  • detergente
  • strisce per i pori

Istruzioni:

  1. Applicare una maschera facciale sul viso. Le maschere facciali sono delle creme, spesso a base di argilla, che aiutano a migliorare la circolazione e a eliminare le tossine e le cellule morte dalla pelle. Acquistate una maschera facciale in un negozio di bellezza e poi applicatela come se fosse una crema, essa lascerà i vostri pori puliti.

    Lasciare che la crema si asciughi completamente e poi risciacquare con dell’acqua tiepida.

  2. Lavare il viso regolarmente con un detergente. Lavare il viso ogni giorno, sia la mattina che prima di andare a dormire, con un detergente per aprire i pori e rimuovere l’olio e i batteri che possono ostruire i pori e provocare l’acne.
  3. Una volta che i pori sono puliti fare dei vapori di acqua calda o utilizzare un panno caldo per favorire la sudorazione, permettendo così di elimare dal viso i residui di oli e germi.. Collocare un panno caldo umido sul viso per cinque minuti in modo da aprire i pori. Appoggiare il viso sopra una ciotola di acqua calda da lo stesso effetto. Sciacquare il viso dopo questo procedimento per rimuovere il sudore e lo sporco superficiale.
  4. Potete provare anche a sperimentare le strisce per pori. Acquistate queste striscie per una pulizia profonda in farmacia, applicate le strisce in zone come il naso o il mento per aiutare a tirare fuori lo sporco e gli oli che possono ostruire i pori.

    Utilizzate le strisce seguendo attentamente le istruzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*