Come pulire la macchina da caffè espresso o caffettiera COMMENTA  

Come pulire la macchina da caffè espresso o caffettiera COMMENTA  

Se dovete pulire la parte esterna, utilizzate un buon detersivo o prodotti simili. Da notare che un detersivo troppo aggressivo può cancellare alcune scritte e loghi incisi sopra. Assicuratevi di non lasciare alcuna traccia sulla
macchina.

Leggi anche: Pama caffè, una pausa di alta qualità


Se dovete pulire la parte interna, potete usare sia un detersivo per macchine da caffè espresso sia aceto e acqua per decalcificare l’interno.

Per decalcificare con l’aceto, aggiungete da 3 once di aceto a 20 once di acqua e lasciate colare nella macchina, dopodiché fate scorrere per 3/4 volte dell’acqua fresca.

Leggi anche: L’Oms scongiura il rischio cancro per chi fa uso di caffè


Se è possibile smontare il beccuccio della schiuma, fatelo e lavatelo. Se fuoriesce un pò di guarnizione, NON GETTATELA.

La stessa cosa vale per il beccuccio di fuoriuscita dell’acqua; la maggior parte delle macchine a pompa possiedono un beccuccio che può essere rimosso con un semplice giro di vite. Inclinate la macchina su un lato (assicuratevi che non vi sia acqua) e smontate la parte.

Utilizzate spazzolini da denti, un panno pulito, tutto ciò che serve per effettuare una pulizia completa.

Una volta che la macchina è stata pulita dentro e fuori, fate scorrere ancora una volta dell’acqua assicurandovi di trattenere la pompa appena prima che fuoriesca.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*