Come pulire la muffa e il bagnato dal tappeto dell’auto COMMENTA  

Come pulire la muffa e il bagnato dal tappeto dell’auto COMMENTA  

Se la vostra auto  ha subito danni da acqua,  il tappeto può avere muffa. Se si lascia la muffa e l’umidità  e non si cerca di rimuoverli, la vostra auto avrà probabilmente conservato un odore sgradevole. Una pulizia accurata, molto probabilmente eliminerà la muffa e umidità, senza dover recarsi in un autolavaggio.



Istruzioni
1. Togliere l’umidità residua sul tappeto dell’auto. Il modo migliore per farlo è quello di utilizzare un aspiraliquidi sulla zona che è influenzata dalla umidità e muffa. L’acqua in eccesso sul tappeto può essere rimossa con asciugamani asciutti.


2. Rimuovere il tappeto dalla macchina, se possibile. Mettere a testa in giù in un luogo soleggiato in modo da asciugare completamente le fibre della moquette. Se il tappeto non può essere rimosso dalla macchina, lasciare i finestrini aperti per asciugare.


3. Individuare le macchie di muffa dopo che il tappeto si è asciugato. Esse appaiono come piccole macchie bianche sulle fibre del tappeto.

4. Pulire il tappeto con battitappeto diluito per rimuovere le macchie di muffa dall’esterno del tappeto. Spruzzare una miscela di acqua . Strofinare le macchie fino a quando non sono più visibili.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Utilizzare una soluzione di ½ per cento di perossido di idrogeno. Posizionare un leggero strato di perossido di idrogeno sulla muffa  consentendo ad asciugare al sole aiuterà a eliminare ogni residuo di muffa. Mantenere i finestrini aperti per tutto il tempo fino a quando si asciuga al fine di mantenere la vostra auto ben ventilata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*