Come pulire l’asciugatrice macchiata dal blu dei jeans COMMENTA  

Come pulire l’asciugatrice macchiata dal blu dei jeans COMMENTA  

Quando si lava e asciuga un nuovo paio di jeans, il colorante blu del denim potrebbe staccarsi. Non solo è possibile il trasferimento di colorante ad altri indumenti in quel carico di bucato, ma può anche macchiare l’interno dell’asciugatrice. Il colorante può poi trasferire sui prossimi lavaggi.

istruzioni

1. Inumidire un foglio con acqua. Pulire l’interno dell’essiccatore. Usare un foglio bianco, una volta che si asciuga si riempie con la tintura. Continuare questo processo finché non ci sono più tracce di colore blu.


2. Lavare l’interno del tamburo con uno straccio e acqua tiepida e sapone. Sciacquare e strizzare lo straccio in quanto diventa pieno di tintura. Continuare a fare questo fino a quando lo straccio esce pulito. Sciacquare il tamburo con uno straccio e acqua semplice, quindi asciugare accuratamente.


3. Metti un piccolo carico di vecchi stracci e asciugamani in asciugatrice e fare un ciclo completo. Se la biancheria esce senza azzurro, il colorante è andato via . In caso contrario, lavare il tamburo di nuovo con acqua e sapone ed eseguire un altro carico di prova finché non è sicuro che tutto il colorante è andato via.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*