Come pulire le casa

Guide

Come pulire le casa

whistle while you-1

Le faccende domestiche non sono mai molto piacevoli, ma necessarie: in particolar modo è fondamentale tenere una rigorosa pulizia della casa, perchè questo contribuisce a mantenere alto anche l’igiene dell’abitazione.

Ci sono due tipi di pulizie che si possono fare: da una parte, le cosiddette “pulizie di primavera”, ovvero quelle a fondo che includono anche finestre ed eventuali terrazzi. Ci sono poi le pulizie ordinarie, quelle che si svolgono con maggiore frequenza.

La cucina ogni giorno va spazzata, o passata con l’aspirapolvere, così come la camera da letto e il bagno. Così facendo si eviteranno accumuli di polvere, peli e capelli. L’ideale sarebbe usare un aspirapolvere con filtro HEPA, che rimuove anche gli allergeni.

Almeno una volta a settimana il pavimento invece va lavato con un prodotto apposito, per rimuovere anche la polvere e lo sporco che la scopa non riesce a portar via. I mobili devono essere spolverati prima che su di loro si formi una patina bianca: oltre che ad essere antiestetica, è anche nociva per la respirazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...