> > Come pulire le macchie di un tappeto dell’auto

Come pulire le macchie di un tappeto dell’auto

article new ehow images a06 cn ms stains out car carpet 800x800

Un tappeto dell’auto deve resistere ad abusi quotidiani, quindi è quasi impossibile evitare lo sporco. Inoltre, nonostante i migliori sforzi per mantenere il vostro tappeto della macchina pulita, è quasi inevitabile che il tappeto finirà per avere una macchia difficile. Sebbene la maggior parte...

Un tappeto dell’auto deve resistere ad abusi quotidiani, quindi è quasi impossibile evitare lo sporco. Inoltre, nonostante i migliori sforzi per mantenere il vostro tappeto della macchina pulita, è quasi inevitabile che il tappeto finirà per avere una macchia difficile. Sebbene la maggior parte delle macchie possono essere rimosse con un detergente normale, per alcune macchie specifiche potrebbero essere necessarie un trattamento speciale.

Quello che vi serve

aspirapolvere

Spray schiuma detergente

spazzolino

istruzioni

1. Aspirare il tappeto accuratamente prima di tentare di rimuovere le macchie. Rimuovere i tappetini.

2. Spruzzare la schiuma detergente direttamente sulla macchia. Utilizzare un detergente in schiuma realizzato appositamente per le automobili.

3. Asciugare il tappeto con un panno asciutto. Lasciare il tappeto asciugare per 24 ore prima di utilizzare la vostra auto. Se possibile, lasciare i finestrini abbassati per fornire la circolazione dell’aria.

4. Applicare singoli trattamenti specifici per il trattamento delle macchie, se necessario. Usare la lacca sulle macchie d’inchiostro, quindi tamponare con un panno morbido. Neutralizzare le macchie di mal d’auto con una pasta a base di bicarbonato di sodio e una piccola quantità di acqua. In alternativa, pulire le macchie di vomito con soda. Usare acqua fredda e amido per rimuovere il sangue.