Come pulire le scarpe - Notizie.it

Come pulire le scarpe

Guide

Come pulire le scarpe

Considerando tutto ciò che possiamo calpestare nel corso della giornata c’è da chiedersi perché portiamo le scarpe in casa. Pulire le scarpe non solo lascia lo sporco fuori dalla porta, ma fa sì che le scarpe abbiano un aspetto migliore e durino più a lungo.

Istruzioni

1 Pulite le scarpe in pelle rimuovendo i lacci e spazzolandole per bene con una spazzola per scarpe.

2 Pulite le macchie di sale dalle scarpe mescolando parti uguali di aceto bianco e acqua e inumidendo un panno. Usate poi il panno per strofinare l’area. Per lo scamosciato usate una spazzola con setole sintetiche.

3 Usate un detergente per il cuoio per pulire il cuoio utilizzando una spazzola morbida. Prestate attenzione alle cuciture.

4 Pulite lo scamosciato con una gomma per matita o della carta vetrata fine, poi strofinatele con un asciugamano per sollevare di nuovo la peluria.

5 Applicate del balsamo per il cuoio sulle scarpe, usando il tipo di balsamo giusto a seconda che si tratti di cuoio o scamosciato.

Questo permette di mantenere il cuoio morbido.

6 Impermeabilizzate le scarpe.

7 Lucidate le scarpe per proteggerle e darle un aspetto pulito.

8 Deodorate le scarpe spargendo in esse un’abbondante quantità di deodorante. Lasciate agire per una notte e poi rimuovete il bicarbonato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*