> > Come pulire l'interno dei fari

Come pulire l'interno dei fari

default featured image 3 1200x900

I fari della vostra auto sono l'aiuto più importante per la guida notturna. Le lenti possono diventare sporche e macchiate. La pulizia all'esterno dei fari non è sufficiente, specialmente se la sporcizia si è raccolta all'interno delle lenti. Dovrete rimuovere le lenti e pulire l'interno dei fari...

article new ehow images a06 ve ua clean inside headlights 800x800 185x115I fari della vostra auto sono l’aiuto più importante per la guida notturna. Le lenti possono diventare sporche e macchiate. La pulizia all’esterno dei fari non è sufficiente, specialmente se la sporcizia si è raccolta all’interno delle lenti. Dovrete rimuovere le lenti e pulire l’interno dei fari per garantire un fascio di luce chiaro di notte.

Quello che vi serve

cacciavite

chiave universale

Cacciavite piatto o piccolo coltello

istruzioni

1. Parcheggiare l’auto e spegnere il motore.

2. Aprire il cofano dell’auto e fissare la calotta con un bastone.

3. Rimuovere il gruppo ottico utilizzando una chiave universale per annullare i bulloni.

4. Scollegare eventuali cavi elettrici che collegano i fari alla macchina. Prendere nota dei collegamenti in modo che sarà più facile per voi metterli di nuovo dopo la pulizia dei fari.

5. Smontare il faro facendo leva fuori la lente di plastica dal resto del gruppo. Utilizzare un cacciavite piatto a vite o un piccolo coltello.

6. Lavare i componenti dei fari con acqua e detergente. Strofinare la lente del faro, per rimuovere ogni traccia di sporco.

7. Pulire i componenti con un panno asciutto e pulito, panno di cotone. Lasciare asciugare per circa 10 minuti.

8.. Applicare il lucido su entrambi i lati della lente di plastica.

9. Rimontare il faro e ricollegare alla macchina.

10. Ripetere i passaggi da 3 a 9 per l’altro faro.

11. Metti alla prova i fari. Chiudere il cofano della vettura.