Come pulire l'ossidazione dai cerchi lucidati - Notizie.it
Come pulire l’ossidazione dai cerchi lucidati
Auto

Come pulire l’ossidazione dai cerchi lucidati

L’ossidazione è un problema per alcuni cerchi dell’auto, particolarmente per quelli vecchi. Sia i cerchi in acciaio che in alluminio possono ossidarsi in modi leggermente diversi. I cerc hi in acciaio si ossidano in rosso ruggine. I cerchi in alluminio possono ossidare attraverso l’esposizione al sale e altri materiali corrosivi. Rimuovere l’ossidazione è un processo semplice, ma ci vuole molto tempo. Ci vorranno una o due ore per ogni cerchio solo per rimuovere l’ossidazione. Aggiungere la cera impiegherà ulteriori 30 minuti.

Quello che vi serve

detergente per cerchi

panni morbidi

spazzolino da denti

istruzioni

1. Pulire il cerchio con un detergentee un panno morbido. Potrebbe essere necessario utilizzare uno spazzolino per la pulizia difficili. La pulizia del cerchio non rimuovere l’ossidazione, ma contribuirà a rimuovere lo sporco.

2. Carteggiare il cerchio intero con carta abrasiva grana 220. Questo consente di eliminare ogni ossidazione e far apparire il nuovo metallo sotto il metallo danneggiato.

Carteggiare la superficie del metallo per lungo tempo fino a quando il metallo non è più scolorito e comincia a brillare. Eliminare i residui di metallo con un panno morbido.

3. Applicare la cera sul metallo per proteggerlo da danni futuri. Mettere una piccola quantità di cera su un panno morbido e strofinare per circa 30 secondi. Lasciare la cera per circa un minuto, poi togliere l’eccesso con un panno morbido. Riapplicare la cera ogni pochi mesi per prevenire l’ulteriore ossidazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*