Come pulire senza prodotti chimici

Guide

Come pulire senza prodotti chimici

 
La pulizia senza prodotti chimici consente di risparmiare denaro e di pulire rispettando l’ambiente.
Le aziende fanno milioni di dollari vendendo ogni anno detergenti a base chimica. Questi detergenti sono spesso efficaci, ma possono anche essere costosi. I detergenti a base chimica inoltre possono avere effetti indesiderati sulla salute, secondo il sito Science Daily. Ciò è particolarmente vero per i bambini e gli animali domestici, che possono esserne esposti accidentalmente. La pulizia senza prodotti chimici aiuta a prevenire questi rischi, ottenendo risultati simili per le pulizie.

Cose che ti serviranno
aceto bianco
bottiglia con spruzzo
asciugamano in microfibra

Istruzioni
1
Mescolare 1 parte di acqua tiepida e 1 parte di aceto bianco in una bottiglia a spruzzo.

2
Spruzzare la soluzione di aceto sulle vostre superfici in vetro, specchi e piani di lavoro per pulire il grasso, rimuovere la muffa e disinfettare bagni. L’aceto bianco è un detergente molto efficace e un disinfettante naturale.

Funziona anche come un deodorante e può contribuire ad eliminare gli odori in casa.

3
Lasciare che la soluzione si fissi per un minuto prima di pulire la macchia con un panno asciutto. I panni in microfibra sono anche molto utili a questo e aiutano a raccogliere le macchie e i detriti.

4
Utilizzare la soluzione di aceto su tappeti e altri tessuti per eliminare macchie e odori. Assorbire l’umidità in eccesso con un panno assorbente.

5
Cospargere del bicarbonato di sodio sulla moquette per un ulteriore eliminazione degli odori. Lasciare riposare per diverse ore e poi aspirare con l’aspirapolvere.

6
Mescolare insieme olio minerale con qualche goccia di succo di limone per creare un prodotto per la pulizia e la lucidatura del legno naturale. Applicare con una spugna morbida. Testare la soluzione prima su una porzione di legno non facilmente visibile per garantire che non macchi la finitura del legno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*