Come pulire un camino COMMENTA  

Come pulire un camino COMMENTA  

Un camino che presenta l’accumulo di detriti e di  fumo nero è pericoloso ed é una  fonte principale di incendi del camino. La pulizia di un camino non è un lavoro divertente, ma vi aiuterà a mantenere la vostra casa sicura. Attenersi alla seguente procedura.


Cose che ti serviranno
Giornali
Aspirapolvere
Secchio
Istruzioni
1
Rimuovere i detriti più grandi dal camino. Mettete tutti i detriti che non entrerebbero in un aspirapolvere in un bidone della spazzatura.


2
Il fumo nero , le polveri  e le ceneri dovranno adesso essere rimosse dal camino. Utilizzare un´ aspirapolvere professionale per i migliori risultati. Un´ aspirapolvere domestica funziona, ma questo è un lavoro difficile e si potrebbero intasare i filtri.


3
Stendere un telo a terra  vicino al camino. Mettere dei fogli di giornale sul telo  e dentro il camino.

4
Fare una soluzione di acqua tiepida  e  candeggina. Utilizzare una spazzola e la soluzione preparata per pulire il fumo nero e i detriti dal camino.

L'articolo prosegue subito dopo


5
Gettare i giornali nella spazzatura. Asciugare l’acqua residua con vecchi stracci.

6
Pulire il pavimento del camino utilizzando la stessa soluzione di acqua. Assorbire l’acqua con carta assorbente e poi buttarla via.

7
Estrarre fuori dal camino pulito la griglia . Stendere parecchi fogli di giornale e adagiarvi sopra la griglia. Per pulirla utilizzare detergenti per forno o la soluzione di acqua e candeggina.

8
Utilizzare detergente per vetri e giornali per pulire le porte di vetro del camino . Lucidare i  metalli esterni.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*