Come pulire un ferro da stiro COMMENTA  

Come pulire un ferro da stiro COMMENTA  

 

Pulire un ferro da stiro elettrico a buon mercato con l’aceto.
Un ferro da stiro elettrico con il tempo diventa appiccicoso e sporco, soprattutto se si utilizza l’ amido spray e altri trattamenti sui capi. Fortunatamente, la maggior parte dei ferri da stiro sono realizzati con un asse in superficie antiaderente, quindi la pulizia richiede solo pochi minuti. Seguite questi passi e avrete finito con la pulizia di un ferro da stiro in meno tempo di quanto ci vorrà per finire il lavoro di stiratura vestiti.


Cose che ti serviranno

Aceto bianco o CLR

Asciugamani puliti

Spugne magiche Eraser disponibili presso i supermercati

Istruzioni
1
Riempire il ferro con aceto bianco o CLR, un prodotto utilizzato per pulire caffettiere. Il CLR è disponibile nei grandi magazzini.


2
Collegare e impostare il ferro alla sua impostazione di vapore.
3
Usare come al solito. Quando l’aceto o CLR comincia a evaporare, utilizzare il ferro come si farebbe normalmente. Premere sopra un vecchio asciugamano pulito in quanto l’aceto o CLR fa fuoriuscire sedimenti e sporcizia dall’apparecchio.


4
Continuate a stirare fino a quando tutta la soluzione di pulizia è finita. Ripetere il processo di pulizia, se necessario, fino a quando dal ferro non fuoriesce più liquido sporco e la superficie di stiratura é pulita.

L'articolo prosegue subito dopo


5
Riempire il recipiente del ferro  con acqua distillata e impostare l’apparecchio a vapore.

6
Continuare a vapore fino a quando l’odore di aceto o di CLR è andato via.

7
Per prevenire il futuro accumulo di residui utilizzare  acqua distillata per il ferro, piuttosto che l’acqua del rubinetto.

8
Utilizzare spugne magiche Erase  o un prodotto per la pulizia simile per rimuovere macchie di bruciato o  di detriti dalla superficie di stiratura. La procedura con l’aceto aiuterà anche a pulire la superficie del ferro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*