> > Come pulire un indumento di canapa

Come pulire un indumento di canapa

article new ds photo getty article 18 251 87455776 XS

La canapa viene solitamente chiamata “il tessuto miracoloso” essendo conosciuta per la sua resistenza al tempo e all'acqua. Gli ambientalisti la amano perché richiede poca acqua rispetto agli alberi, è facile da coltivare e lascia pochissimi scarti. Quando dovete pulire un cappello di canapa v...

La canapa viene solitamente chiamata “il tessuto miracoloso” essendo conosciuta per la sua resistenza al tempo e all’acqua. Gli ambientalisti la amano perché richiede poca acqua rispetto agli alberi, è facile da coltivare e lascia pochissimi scarti. Quando dovete pulire un cappello di canapa vi basteranno poche cose facilmente recuperabili in casa.

Cosa vi serve

Detersivo naturale senza candeggina

Una piccola spazzola

Bicarbonato

Vino bianco

Istruzioni

1 Mettete l’indumento nella lavatrice solamente nel caso in cui l’etichetta riporti la dicitura “lavabile in lavatrice”. Utilizzate il programma indicato nell’etichetta o, in caso non ci sia alcuna indicazione, lavatelo con il programma per delicati e utilizzate un detersivo senza candeggina. Una volta finito il lavaggio lasciatelo asciugare all’aria.

2 Nel caso non vi siano indicazioni per il lavaggio o vi siano ricamilavatelo a mano con un detergente delicato e fatelo asciugare all’aria.

3 Nel caso dobbiate rimuovere delle macchie dall’indumento utilizzate una piccola spazzola, acqua e vino bianco o bicarbonato. Asciugatelo all’aria al riparo dalla luce diretta del sole.