Come pulire una lavastoviglie COMMENTA  

Come pulire una lavastoviglie COMMENTA  

Le lavastoviglie sono di due tipi, in acciaio e in plastica. Entrambe spesso si sporcano durante il lavaggio con le  stoviglie e altri apparecchi di cottura. È necessario mantenere la  lavastoviglie pulita in  quanto lo sporco e l’olio spesso possono rimanere all’interno della vasca di lavaggio. I seguenti passi  mantengono la lavastoviglie pulita.

Controllare la temperatura preimpostata prima di pulire la  lavastoviglie. Questa è la temperatura dell’acqua utilizzata per il lavaggio. Alcune lavastoviglie richiedono  dai 120 gradi in sú, mentre altre richiedono dai 140 gradi in sú. Questo si puó verificare nel manuale d’istruzioni. Scopri se la tua lavastoviglie ha un meccanismo di pre-riscaldamento per l’acqua quando è troppo fredda. Usare un termometro per misurare la temperatura appena prima del ciclo di lavaggio.


Identificare e individuare il tipo delle operazioni di pulizia in lavastoviglie. Macchie di scaglie, ruggine, muffa, decolorazione e cibo sono alcune delle preoccupazioni più comuni che richiedono una pulizia regolare.  Per eliminare queste macchie basta aggiungere un cucchiaio di candeggina dopo aver svuotato il contenuto della lavastoviglie. Eseguire un ciclo completo. Questo pulisce qualsiasi macchia  in lavastoviglie e la lascia fresca e luminosa.


Provare a pulire lo scolorimento e il calcare con l’aggiunta di limoni o arance a fette all’interno della lavastoviglie. L’ acido citrico contenuto negli agrumi rimuove e pulisce i residui di calcare dalla lavastoviglie e funge  anche da brillantante. Eseguire un ciclo regolare.

L'articolo prosegue subito dopo


Mettere una tazza di caffè piena di aceto nel cestello della  lavastoviglie ed eseguire un ciclo completo di lavaggio. Questo pulisce tutta la lavastoviglie. É una delle tecniche più facili e funziona bene come cura preventiva. Se l’aceto non è disponibile è possibile utilizzare anche il bicarbonato di sodio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*