> > Come raccogliere un peperone quando è maturo

Come raccogliere un peperone quando è maturo

article new ehow images a07 s1 u9 pick pepper its ripe 800x800

I peperoni maturano a velocità differenti, a seconda del tipo di peperone e del livello di maturazione desiderato. I peperoni sono pronti per essere raccolti quando raggiungono la dimensione di maturazione, ma possono maturare ulteriormente sulla pianta, fino a che cambiano colore. Raccogliere i pe...

I peperoni maturano a velocità differenti, a seconda del tipo di peperone e del livello di maturazione desiderato. I peperoni sono pronti per essere raccolti quando raggiungono la dimensione di maturazione, ma possono maturare ulteriormente sulla pianta, fino a che cambiano colore. Raccogliere i peperoni al massimo della loro maturazione assicura che abbiano il massimo di consistenza, sapore e qualità.

Istruzioni

1 Raccogliete i peperoni una volta che hanno raggiunto la loro piena dimensione e sviluppato una buccia spessa e soda. Lasciate che i peperoni piccoli crescano ancora prima di raccoglierli.

2 Tenete il peperone con una mano. Tagliate il gambo che lo attacca alla pianta con delle cesoie. Lasciate un centimetro di gambo attaccato al peperone.

3 Ponete i peperoni raccolti in una scatola o in un cesto. Mettete non più di due o tre peperoni in modo che quelli sul fondo non restino schiacciati.

4 Togliete le piante di peperone dal terreno prima delle gelate in autunno anche se ci sono dei peperoni che stanno ancora maturando. Appendete la pianta capovolta in una zona calda e ben ventilata per una o due settimane o fino a che i peperoni completano la loro maturazione.