Come rafforzare le ossa

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Come rafforzare le ossa

La fondazione nazionale osteoporosi riporta che 10 milioni di americani soffrono di osteoporosi, una malattia in cui le ossa si rompono facilmente, perché deboli. Altri 34 milioni di persone sono a rischio. Il corpo costruisce tra l’80 e il 90 % delle ossa prima dei 29 anni. Puoi continuare a mantenere le tue ossa forti e sane seguendo una dieta salutare e bilanciata accompagnata da esercizio fisico.

Il calcio:
è l’elemento essenziale, in quanto aiuta a mantenere le tue ossa forti e robuste. Se non consumi abbastanza calcio, le tue ossa saranno deboli e maggiormente soggette a rotture e sfaldamento. Puoi trovare il calcio nel formaggio, le verdure, il tofu, i fagioli bianchi, i cereali.

Il corpo ha bisogno di vitamina D che puoi trovare nei latticini, nei cereali, nei succhi.

Dovrai evitare, se ne sei dipendente, il caffè perché è rischioso per le fratture.

Fare molto esercizio per rinforzare le ossa, praticare aerobica e nuoto che rinvigoriscono i muscoli e ti aiutano.

Prima di iniziare qualsiasi attività, consulta il tuo medico che sarà molto felice di scegliere insieme la soluzione migliore per te e le tue ossa, il che è molto importante se soffri già di osteoporosi.

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