Come raggiungere Benidorm

Guide

Come raggiungere Benidorm

Benidorm è una città che ha un grande afflusso turistico, specialmente durante la stagione estiva. Per questo motivo i mezzi di trasporto pubblici consentono di arrivare a Benidorm in maniera semplice. Si può anche optare per il viaggio con l’auto propria, partendo dalle città italiane e godendosi il bellissimo spettacolo naturale della Costa Blanca.

Iniziando proprio dal mezzo di trasporto più utilizzato, l’aereo, ci sono dei voli dall’Italia che atterrano presso l’aeroporto di Valencia. Da lì, grazie a dei pullman o con il treno, in circa due ore si arriva a Benidorm. Gli aeroporti italiani da cui partono gli aerei per Valencia sono Fiumicino e Ciampino a Roma, oltre a quelli di Bologna, Bergamo e Venezia.
Altra soluzione, particolarmente suggestiva specialmente nella stagione estiva, è quella di arrivare in traghetto. Anche in questo caso, dai porti italiani di Civitavecchia e Genova partono dei traghetti che fanno prima scalo a Barcellona, per poi attraccare a Valencia.
In auto bisogna intraprendere un percorso che attraversa la Francia, tramite l’autostrada francese A9 fino al confine con la Spagna.

Da lì, si percorre l’autostrada AP-7 in direzione sud per circa 600 chilometri, fino alla città di Benidorm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*