Come raggiungere il Lago di Como COMMENTA  

Come raggiungere il Lago di Como COMMENTA  

Lago di Como è un lago nel nord Italia, a circa 50 miglia a nord di Milano e molto vicino al confine con la Svizzera. La più grande città sul Lago di Como è Como, all’estremità meridionale del lago. L’area si trova ai piedi delle Alpi e offre uno scenario drammatico di entrambe le montagne circostanti e le acque cristalline del lago.


In aereo
Per raggiungere le principali località del lago di Como è conveniente utilizzare gli scali milanesi di Linate, Malpensa e Orio al Serio. Dallo Aeroporto raggiungere Milano e poi muoversi in direzione di Como o di Lecco.

Da Malpensa può essere comodo raggiungere Como e il litorale occidentale fermandosi, con il Malpensa Express, a Saronno, oppure arrivarci direttamente in autobus con la linea 250.

Da Orio al Serio è possibile utilizzare la vicina stazione di Bergamo per giungere direttamente a Lecco e, poi, percorrere tutta la sponda orientale.

In treno
Per Como e il litorale occidentale: utilizzare i treni delle FS (www.trenitalia.com) che partono dal centro di Milano e giungono a Como in circa un’ora.

L'articolo prosegue subito dopo

In alternativa i treni delle Ferrovie Nord (www.ferrovienord.it) partono dalle stazioni di Milano Cadorna e Saronno in direzione Como.

Per Lecco e il litorale orientale: utilizzare i treni delle FS (www.trenitalia.com) che coprono le tratte Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, Brescia-Sondrio-Lecco, Sesto San Giovanni-Monza-Lecco, Como-Molteno-Lecco.

In auto
Como dista circa 50km da Milano e la strada più rapida per arrivarci è la A9 Como-Chiasso.
Imboccando la Statale Regina SS340, da Como, si percorre tutta la sponda occidentale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*