Come raggiungere il Lago Maggiore COMMENTA  

Come raggiungere il Lago Maggiore COMMENTA  

Il Lago Maggiore è uno dei laghi più grandi e più popolari d’Italia. Formato da un ghiacciaio, il lago è circondato da colline a sud e le montagne del nord. E’ un lungo e stretto lago, lungo circa 65 km, ma solo da 1 a 4 km di larghezza, con una distanza totale intornodi 150 chilometri. Dotato di attività turistiche per tutto l’anno e un clima abbastanza mite, il lago può essere visitato quasi ogni periodo dell’anno.

Il Lago Maggiore, a nord di Milano, si trova al confine della Lombardia in Italia e nelle regioni Piemonte e la parte settentrionale del lago si estende nel sud della Svizzera. Il lago si trova a 20 chilometri a nord di Milano Malpensa.

La sponda occidentale del Lago Maggiore è servita da Milano a Ginevra (Svizzera), la linea ferroviaria con fermate in diverse città tra Arona e Stresa. Locarno, Svizzera, all’estremità nord del lago è anche sulla linea ferroviaria.

L’aeroporto più vicino è Milano Malpensa. Il servizio di autobus tra l’aeroporto di Malpensa e le città del lago di Dormelletto, Arona, Belgirate, Stresa, Baveno, Pallanza, Verbania ed è fornito da Alibus.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*