Come raggiungere la Farmacia del Vaticano COMMENTA  

Come raggiungere la Farmacia del Vaticano COMMENTA  

La Farmacia Vaticana è nota per essere l’unica farmacia dello Stato della Città del Vaticano. Esso vanta oltre 50 dipendenti e soddisfa i bisogni di più di 2.000 clienti al giorno. L’ingresso della farmacia si trova in Via di Porta Angelica, nei pressi di Porta Sant’Anna, a pochi passi dalla Basilica di Piazza San Pietro. Porta Sant’Anna rappresenta uno dei confini tra lo Stato del Vaticano e lo Stato Italiano e si trova esattamente al confine Est tra Vaticano e la città di Roma.

È possibile raggiungere la Farmacia del Vaticano comodamente a piedi, qualora ci si trovasse già all’interno dello Stato del Vaticano. La farmacia è infatti vicinissima ai luoghi simbolo, quale il Palazzo del Belvedere e soprattutto la Basilica Papale di San Pietro.

Per chi invece stesse visitando la città di Roma è possibile raggiungere la farmacia grazie al servizio metropolitana della capitale. La linea corrispondente è la linea Metro A, indicata con il colore giallo, e la fermata più vicina è Ottaviano.

Per chi arrivasse direttamente dalla stazione ferroviaria Roma Termini le fermate da effettuare sono sei. La farmacia dista dalla fermata Ottaviano esattamente 1 km ed è dunque facilmente raggiungibile nel giro di una decina di minuti.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*