Come raggiungere l’aeroporto di Bergamo COMMENTA  

Come raggiungere l’aeroporto di Bergamo COMMENTA  

L’aeroporto di Orio al Serio è facilmente raggiungibile. Si trova al centro della Lombardia ed è collegato molto bene al centro città.

In autobus/pulman
Dalle città di Bergamo, Milano e Brescia sono attivi collegamenti garantiti da società pubbliche e private.


Da Bergamo
Più precisamente, dalla stazione degli autobus di Bergamo parte una navetta diretta all’aeroporto ogni mezz’ora. I biglietti si acquistano presso l’edicola della stazione o presso gli appositi distributori automatici. Ci vogliono circa 10-15 minuti dalla stazione degli autobus all’aeroporto in assenza di traffico.


Da Milano
Dalla stazione dei treni di Milano Centrale partono due navette delle società di trasporti Autostradale e Locatelli ogni mezz’ora. I biglietti si acquistano presso la biglietteria per la prima società e per la Locatelli una volta a bordo. Ci vuole circa un’ora per arrivare all’aeroporto di Bergamo, in assenza di traffico.


Da Brescia
Dall’autostazione CIBA parte una navetta ogni 3 – 4 ore per l’aeroporto di Bergamo. La gestisce la società Autostradale. con partenze . Ci vuole circa un’ora per arrivare all’aeroporto di Bergamo, in assenza di traffico.

L'articolo prosegue subito dopo


In Treno
La stazione ferroviaria di Bergamo è agevolmente raggiungibile in treno da molte destinazioni (Milano, Brescia e molti capoluoghi della Lombardia). Dalla stazione dei treni si può utilizzare per raggiungere l’aeroporto il comodo servizio autobus (10 minuti il tempo di percorrenza)
In particolare, da Milano Centrale partono treni per Bergamo ogni ora.
E’ attivo un collegamento EuroStar con la stazione di Roma Tiburtina.
Noleggio auto presso l’aeroporto
All’uscita degli arrivi c’è una zona oppure è possibile noleggiare un’auto con autista, oppure è possibile noleggiare un’auto persso le diverse società di noleggio presenti in aeroporto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*