Come raggiungere l’aeroporto di Madrid

Guide

Come raggiungere l’aeroporto di Madrid

L’aeroporto di Madrid Barajas è ben collegato coi mezzi pubblici, si trova a una decina di km dal centro, quindi anche una corsa in taxi non risulterebbe dispendiosa, in una mezz’ora di strada per una ventina di euro.


Ma il modo migliore per arrivare in città è la metropolitana Linea 8 in funzione dalle sei del mattino all’una di notte di notte (l’ultima corsa per l’aeroporto parte all’una e trenta dalla fermata Nuvo Ministerio). Il biglietto della metro costa un euro ma da e per l’aeroporto bisogna fare il biglietto speciale metro+aeroporto di 2 euro. Lo si fa alle macchinette nelle stazioni.

La stazione della metro si trova al terminal 2 (T2) collegata al T1 e T3 da lunghi corridoi e tapis-roulant. L’aeroporto è costituito da 3 terminal (T1 – T2 – T3) piu Il nuovo Terminal 4 un pò più distante che è collegato alla stazione attraverso un autobus gratuito.

Terza opzione autobus, gli autobus da e per l’aeroporto partono dalla Avenida de América – periferia nord-est di Madrid.
La navetta gratuita che collega tutti i terminali viaggia 24 ore su 24: dalle 6.30 alle 23,30 ogni 5 minuti, fino all’una e 50 ogni 20 min, poi ogni 40 min.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...