Come raggiungere l'aeroporto di Parigi Beauvais - Notizie.it

Come raggiungere l’aeroporto di Parigi Beauvais

Guide

Come raggiungere l’aeroporto di Parigi Beauvais

Il piccolo aeroporto di Beauvais, comune di circa 50.000 abitanti situato a circa 80 km a nord di Parigi (mappa), fa parte degli aeroporti serviti in maniera quasi esclusiva da Ryanair, che lo collega, per quanto riguarda l’Italia, con un bel pò di scali: Ciampino, Bari, Bologna, Cagliari, Bergamo, Pisa, Trapani e Treviso.

Nonostante la notevole distanza i collegamenti con Parigi sono agevoli: i bus “ufficiali” partono dall’aeroporto 20 minuti dopo l’arrivo dei voli, e da Parigi tre ore prima dell’orario di decollo, cosa che rende le procedure di imbarco decisamente comode visto il largo anticipo con cui si arriva all’aeroporto (il tragitto in bus dura solitamente 1h10min).

Il bus parte ed arriva al Parcheggio Pershing, un piazzale all’aperto sull’omonimo boulevard a due passi da Place de la Porte Maillot (mappa). Una volta a destinazione basta costeggiare l’enorme Palazzo dei Congressi e dirigersi verso la vicina fermata della metropolitana, Porte Maillot.

Il costo del bus è pari a 14 euro a tratta, ed il biglietto si acquista presso i banchi presenti all’interno dell’aeroporto e al parcheggio Pershing.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*