Come raggiungere le Isole Tremiti COMMENTA  

Come raggiungere le Isole Tremiti COMMENTA  

Per raggiungere le Isole Tremiti è necessario andare in barca, come un aliscafo o una barca normale. I porti normalmente utilizzati per arrivare alle Tremiti saranno Pescara e Termoli. Normalmente le prenotazioni sono possibili, ma si consiglia di arrivare al porto almeno 45 minuti prima della partenza.


Gli aliscafi in genere fanno 2-3 viaggi al giorno a seconda del porto di partenza. Quando si viaggia verso le Tremiti si arriva al piccolo porto dell’isola di S. Nicola. A Santa Nicola acquistare un biglietto per il taxi d’acqua per l’isola di Santo Domino, che si trova a soli 400 metri di distanza. Santo Domino è dove si trovano la maggior parte degli alloggi.


Da Pescara
Pescara è raggiungibile tramite l’Autostrada da nord, sud o ovest. Su uno di questi approcci, cercare le indicazioni per Pescara Porto o l’Asse Attrezzato. Uscire dalla autostrada sull’Asse Attrezzato e seguire est in Pescara Porto. Segui l’Asse Attrezzato alla sua estremità orientale, dove si scende a destra. Allo stop si vedrà l’impianto Guardia Costiera sulla vostra destra. Svoltare a destra e seguire la rotatoria a sinistra, che sarà a capo di est verso il Porto Turistico (Porto Turistico). Dall’edificio Guardia Costiera si andrà a est a 200 metri dove la strada gira di 90 gradi sud. A quel punto si svolta a sinistra invece che a destra e attraversare il cancello nella piccola portuale. Alla vostra destra ci sarà un parcheggio vicino alla biglietteria. Parcheggiare il vostro veicolo, acquistare i biglietti per l’aliscafo e salire a bordo.


Per l’aliscafo da Pescara il tempo di transito reale è in genere 3 – 3 1/2 ore per Tremiti.

Da Termoli

Dalla autostrada, prendere l’uscita Porto e seguire le indicazioni per la biglietteria aliscafi.

L'articolo prosegue subito dopo

Tempo di transito normale per l’aliscafo da Termoli è di 1 ora + / -.

1 Commento su Come raggiungere le Isole Tremiti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*