Come raggiungere Rodi COMMENTA  

Come raggiungere Rodi COMMENTA  

Senza dubbio il mezzo migliore dall’Italia è l’aereo, dal momento che l’isola è tra le più lontane degli arcipelaghi della Grecia. Il volo dura all’incirca due ore e mezza, e in alta stagione c’è la possibilità di collegamenti diretti. Non sperate però di imbattervi in tariffe low cost, dal momento che i voli sono legati a compagnie charter e a tour operator che applicano i prezzi a seconda del periodo. Molto meglio prenotare un volo di linea con largo anticipo: la differenza è minima e si viaggia più comodi. Questo, ovviamente, sempre che non decidiate di acquistare un pacchetto dalle agenzie di viaggio.


Sull’aeroporto internazionale Diagoras, che si trova 14 chilometri a sudovest da Rodi città, volano tre compagnie dall’Italia. La Aegean Airlines, la più grande compagnia greca per numero di passeggeri, parte da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Da luglio anche l’italiana Air One e l’inglese Easyjet riprendono i collegamenti da Malpensa. L’onnipresente Ryanair, la compagnia irlandese di voli low cost, vola da ben cinque città: Bologna, Cagliari, Milano-Orio al Serio, Pisa e Roma-Ciampino.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*