Come raggiungere Royal Picture Gallery Mauritshuis l’Aja

Guide

Come raggiungere Royal Picture Gallery Mauritshuis l’Aja

L’Olanda è uno dei paesi europei più amati dai turisti di tutto il mondo. Nonostante le sue ridotte dimensioni, le sue peculiari caratteristiche, e i numerosi siti di interesse che vi si trovano, la rendono da sempre una meta frequentatissima.

Per chi ama l’arte, uno dei musei più interessanti è senza dubbio il Royal Picture Gallery Mauritshuis. Il suo nome, letteralmente, significa “la casa di Maurizio”, poichè ha sede in un palazzo che era abitato da un conte, Johan Maurits van Nassau-Siegen. Oggi ospita la pinacoteca nazionale, che è stata privatizzata nella seconda metà degli anni novanta.

Qui è possibile ammirare alcune delle opere d’arte più note a livello internazionale, come il celebre quadro “La ragazza con l’orecchino di perla” di Jan Vermeer.

Dopo degli interventi di restauro, il museo è stato riaperto lo scorso giugno 2014; per raggiungerlo, si può camminare dalla stazione The Hague, oppure si possono usare i mezzi pubblici, come il tram o gli autobus. L’indirizzo a cui si trova è Korte Vijverberg 8.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*