Come rappresentare graficamente i sistemi lineari per sottrazione COMMENTA  

Come rappresentare graficamente i sistemi lineari per sottrazione COMMENTA  

In classe di matematica, spesso si devono combinare le funzioni lineari in forma di addizione e sottrazione. Non solo avete bisogno di sapere come sono le funzioni grafiche lineari, è necessario saper rappresentare graficamente le funzioni che si ottengono quando si sottrae le funzioni le une dalle altre. Per fortuna, sottrarre le funzioni è un processo relativamente semplice che si ottiene rapidamente.

istruzioni

1. Sviluppare una tabella di punti x ed y per le due equazioni del sistema lineare, collegando i valori di x. Nel nostro sistema di campionamento lineare, useremo le due equazioni y = 2x-8 e y = x +2.


2. Determinare il sistema lineare che si ottiene quando una equazione viene sottratta dall’altra. Sottrarre una equazione lineare dall’altra sottraendo come termini, qui, per esempio, scrivere la sottrazione della seconda equazione dalla prima (2x-8) – (x +2), che si traduce in x-10.

3. Creare una tabella di valori per la funzione y = x-10. Troverete che i valori indicati nella tabella, per particolari valori x, y sono uguali ai valori della funzione della prima meno i valori y della seconda funzione.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Rappresentare tutte le tre funzioni sullo stesso sistema di assi x ed y.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*